Aereo militare precipita nel Parco Nazionale a Sabaudia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico incidente: aereo militare precipita nel Parco Nazionale a Sabaudia

Aereo da guerra, caccia

Un aereo militare, precisamente un velivolo del 70esimo Stormo di Latina dell’Aeronautica militare, è precipitato nel Parco Nazionale a Sabaudia.

Dopo il drammatico incidente avvenuto negli Usa, ecco un altro episodio terribile avvenuto, questa volta, in Italia. In queste ore, infatti, un aereo militare, precisamente un velivolo del 70esimo Stormo di Latina dell’Aeronautica militare, è precipitato nel Parco Nazionale a Sabaudia. A bordo ci sarebbero state due persone.

cane della polizia impegnato nelle ricerche

Aereo militare precipita a Sabaudia: i fatti

Un incidente potenzialmente drammatico si è verificato in queste ore: un aereo militare è precipitato nel Parco Nazionale a Sabaudia. A renderlo noto è stata l’Aeronautica Militare in una nota: “Nella mattinata di oggi un velivolo T-260B del 70° Stormo di Latina, in volo nell’ambito di una missione addestrativa, è precipitato al suolo, per cause al momento non note, in un’area del Parco Nazionale del Circeo. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso”.

Le ricerche dei dispersi: la situazione

Secondo le informazioni circolate a seguito dell’accaduto, sarebbero due le persone disperse nell’incidente che ha visto il velivolo precipitare nella zona del Parco Nazionale del Circeo, a Sabaudia. Al momento non sono state rese note le generalità delle persone coinvolte nel sinistro capitato al velivolo del 70esimo Stormo di Latina dell’Aeronautica militare ma pare si tratti di due militari impegnati di una missione di addestramento.

Stando a quanto si apprende anche dall’Ansa, il punto d’impatto sembrerebbe essere all’altezza di Cerasella, vicino la Migliara 49. Le ricerche dei due dispersi sono iniziate subito e sono attualmente in corso. L’aereo, come detto, è scomparso dai radar e precipitato. Nelle attività di ricerca si sta utilizzando anche il supporto di un elicottero dei vigili del fuoco e di uno dell’aeronautica militare.

Due militari morti dopo l’incidente

A seguito dell’incidente che ha coinvolto il velivolo, i due militari sono morti. A renderlo noto anche la Premier Giorgia Meloni che ha espresso cordoglio per l’accaduto tramite un post social: “Esprimo profondo cordoglio per l’incidente occorso a un velivolo dell’Aeronautica Militare nei pressi del Parco Nazionale del Circeo. La mia vicinanza e quella del Governo alle famiglie delle vittime, all’Aeronautica Militare e a tutta la Difesa”.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, Andrea Sempio: spuntano tre telefonate “sospette”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2025 11:58

Delitto di Garlasco, Andrea Sempio: spuntano tre telefonate “sospette”

nl pixel